Idee regalo per amanti del fitness

idee regalo per amanti del fitness

Se sei in cerca di idee regalo per amanti del fitness, sei arrivato nel posto giusto. 
Ecco la nostra mini guida con tante idee regalo per la tua dolce metà, i tuoi familiari o l’amico che vuoi sottilmente invitare a darsi una mossa…
Oppure per te, of course.

Utili, bellissimi e da comprare al volo: la nostra lista delle idee regalo per amanti del fitness

Solette Ares One – per correre più velocemente e con zero dolori post allenamento!

Le conoscevamo già di fama ma ce ne siamo innamorati quando anche il “nostro” Erik (Neri ndr.) ce ne ha parlato con tanto entusiasmo durante la sua intervista.

Le Ares One sono speciali solette in carbonio che aumentano la velocità della vostra corsa (si, avete sentito bene) e che grazie ad uno strato in silicone memory-foam attutiscono al meglio tutti gli impatti che le nostre articolazioni devono “subire” durante i nostri workout.

solette per correre più velocemente

Alzi la mano chi dopo una seduta di cardio ha le gambe a pezzi per giorni? Ok, tutti! Un paio di Ares One vi garantiranno un recupero molto più rapido, meno dolori e dulcis in fundo potrete anche correre più velocemente (mettendovi finalmente dietro il vostro odiato collega che fino a ieri rideva della vostra andatura-bradipo ;)

Sono già tanti campioni le usano, basta dare un occhiata alla loro pagina ed in rete si trovano tantissimi feedback di persone entusiaste. Queste solette sono per noi la migliore tra le idee regalo per amanti del fitness e non! Sarà sicuramente il regalo dell’anno!

Bento box

Ovvero il pranzo al sacco, in style.
Per portare il pranzo al lavoro o in viaggio serve un contenitore pratico e resistente, che regga in lavastoviglie e microonde – e che magari sia anche bello da vedere.

Spoiler: in genere i tupperware non soddisfano la metà di questi requisiti).
Monbento è una casa di produzione francese che produce bento box in vari formati, thermos, accessori, ma tanti altri li puoi trovare anche su Amazon


Un abbonamento a una spesa fit

Questo può essere dal punto di vista salutistico una tra le migliori idee regalo per amanti del fitness da fare alla propria famiglia!
E’ semplice: sottoscrivi un abbonamento e ogni settimana frutta e verdura di stagione verranno consegnati direttamente sulla porta di casa tua.
Cortilia è un esempio, ma ce ne sono tanti altri. Per fartene un’idea, prova a googlare “abbonamento spesa frutta e verdura”. Qui stiamo pensando di farne uno per il team FitStadium! :)

idee regalo per amanti del fitness: abbonamento alla spesa


Un tappeto per l’allenamento

Aspetta, prima di storcere il naso..!
Certo, la maggior parte di noi utilizza i pratici, umili tappetini arrotolabili che si possono trovare per pochi euro in qualsiasi megastore; ma ci sono anche tappeti più spessi e resistenti, fatti per durare e dare il massimo comfort durante gli esercizi a terra.
Se volete regalare (o regalarvi) il meglio, scegliete un tappeto in schiuma poliuretanica a cellule chiuse: super ammortizzante, termoisolante, antiscivolo e praticamente indistruttibile.
Le Rolls Royce dei tappeti da allenamento. Sicuramente nella top ten delle ottime idee regalo per amanti del fitness.

Scarica l'app di FitStadium e allenati con noi

idee regalo per amanti del fitness: t-shirt da Society6
Abbigliamento sportivo

Dalla semplice t-shirt di cotone all’abbigliamento tecnico, puoi spaziare su tantissimi articoli diversi a seconda di quanto vuoi spendere – e quanto vuoi bene al destinatario del regalo.
Un esempio? I guantini per proteggere le mani da calli e vesciche (utili sia per chi usa bilancieri e kettlebell che per chi sta appeso a una sbarra), le maglie di tessuto tecnico traspiranti (una manna per quando ci si allena al freddo), una giacca colorata e antivento per chi corre, o per un pensierino, calze, polsini o fasce di spugna per il sudore (super anni ‘80..!).
La scelta più delicata sono sempre le scarpe. Ma se sei sicuro, un paio di scarpe da corsa o a cinque dita, come le Vibram, sono un regalone!

Attrezzi smart

Ci sono piccoli gadget che possono aggiungere tanto all’allenamento senza quasi prendere spazio in casa.
Una corda per saltare, perfetta per il riscaldamento o per fare un po’ di attività cardio in un metro quadro; oppure un set di elastici, ottimi per aggiungere resistenza e rendere impegnativi anche i gesti più semplici.
Un’altra idea sono una wellness ball o un rullo di schiuma per lo stretching della schiena (una mano santa..! NdA).
Infine, per l’amico veramente pro, una sbarra entroporta: leggera, removibile, economica e perfetta per dare una nuova prospettiva all’allenamento a corpo libero.

idee regalo per amanti del fitness: corda per saltare

Wearable fitness tracker

Dal classico braccialetto ai microwearable che si possono appuntare alla maglia o ai lacci delle scarpe, dalla wristband low cost al braccialetto swarovski, c’è un wearable praticamente per tutti i gusti e tutte le tasche.
Monitorano i passi, la qualità del sonno, il battito cardiaco, le calorie consumate…perfetti per chi è sempre in movimento – e insaziabilmente curioso di se stesso.

Una gift card

L’asso pigliatutto per i regali, sempre e comunque. Puoi scegliere se puntare su una gift card per una linea di abbigliamento, per un negozio di articoli sportivi, un abbonamento a un corso o in palestra –  oppure… regalare una gift card di AppStore e Google Play per un abbonamento a un’app sportiva… ;)

Scarica l'app di FitStadium e allenati con noi

Qualcosa di buffo

…perché in fondo non sta scritto da nessuna parte che le idee regalo per amanti del fitness debbano essere utili. Via libera allora a giochi e giocattoli – come le workout cards di WorkoutLabs o gli Yoga Joes, fatti “per proteggere la pace interiore”.

idee regalo per amanti del fitness: qualcosa di buffo...

E adesso, buona caccia al regalo!

Share This:

Tags:

Share This: