14 consigli per fare il pieno di energie a 360°

14 consigli per fare il pieno di energie

A volte basta poco per ricaricarti e sentirti pieno di energie. Ecco una compilation di consigli grandi e piccoli da mettere in pratica subito:

1.Cammina, cammina

Andando e tornando dal lavoro, durante la pausa pranzo, la sera quando porti il cane a spasso. Camminare fa bene al corpo e distrae la mente, e passare del tempo fuori migliora l’umore.
Senza contare che esporti al sole per qualche minuto tutti i giorni assicura l’assorbimento della vitamina D.

2.Workout con spettacolo

Abbina l’attività fisica a qualcosa di divertente. Allenati seguendo il tuo programma tv o il tuo podcast preferito, per esempio, per goderteli senza i sensi di colpa da divano.

3.Less is more

E se invece di due workout da 45 minuti a settimana ne facessi uno da 30 minuti, a giorni alterni? Oppure soltanto un quarto d’ora, ma ogni giorno?
Un workout tutti i giorni, anche se breve, ti rimetterà in forma prima e meglio di una tirata di tanto in tanto.

Scarica l'app di FitStadium e allenati con noi

4.Schiena dritta

Fai attenzione alla postura, sia quando cammini che mentre stai seduto. Tieni la schiena eretta, le spalle aperte e il collo diritto, come se ci fosse un filo che dalla cima della testa ti tira verso l’alto. Una bella postura ti regala istantaneamente un aspetto più snello ed elegante – e in più tiene in attività gli addominali!

5.Scegli una data di scadenza

Prova a darti un compito a tempo determinato: per questo mese voglio provare ad allenarmi tutti i giorni, o a non bere più caffè, o a mangiare più verdura ad ogni pasto.
Avere una data di scadenza davanti a te sarà sia uno stimolo che un sollievo: è più facile sentirsi padroni della situazione se sappiamo che, comunque vada, non è per sempre.

6.Say cheese

Coltiva un po’ di sano narcisismo: scatta un selfie ogni settimana (o ogni giorno, se vuoi!) e ogni tanto riguarda quelli passati per renderti conto di quanta strada hai fatto.

7.In cucina

Prepara a casa il pranzo da portare al lavoro, per mangiare meglio senza spendere di più. Basta un’insalata di pollo, una pasta fredda oppure una frittata con della verdura per dire addio al sandwich bisunto del bar di sotto.

8.Fai scorta

Approfitta della domenica pomeriggio per preparare in anticipo un po’ di pasti per la settimana: un’insalata di riso oppure una zuppa da congelare, per pranzi o cene di corsa.

9.Mangia con la testa

Mentre mangi, presta attenzione a ogni boccone e cerca di assaporare il cibo. Non ingurgitare tutto davanti a uno schermo e respira fra un boccone e l’altro. Mangerai di meno, ma con più soddisfazione.

10.Acqua, acqua, acqua!

Bevi almeno due litri d’acqua ogni giorno. Porta con te una bottiglietta da mezzo litro per non rimanere mai a secco e bevi un bel bicchierone colmo ogni mattina appena ti alzi.

11.Colazione > Pranzo > Cena

Ricorda di fare una colazione sostanziosa, un buon pranzo e una cena leggera, in modo da avere il massimo dell’energia durante la giornata e da andare a dormire leggero.

12.Fai un pisolino

Se hai dormito troppo poco, ritagliati un momento per sonnecchiare e recuperare le energie a metà giornata. Basta mezz’ora per recuperare una giornata cominciata da zombie.

13.A letto solo ZZZ e XXX

Per allontanare l’insonnia, non lavorare o studiare mentre sei a letto; nel tuo cervello deve rimanere la connessione automatica materasso = sonno (o sesso).

14. Semplifica

Disfati di vestiti, oggetti, elettrodomestici o di qualsiasi oggetto di cui non hai bisogno e che non ti suscita alcuna emozione positiva. Buttali o regalali a qualcuno: farai spazio nel tuo armadio, nella tua casa e nella tua mente. Fai una prova ed elimina qualcosa oggi stesso.

E tu hai qualche consiglio da condividere?

Scarica l'app di FitStadium e allenati con noi

Share This:

Tags:

Share This:

  • Spidergarfa

    Un buon consiglio è quello di fare una colazione abbondante evitando il latte e introducendo proteine prese da alimenti tipo le uova o affettati magri. Il latte lo metterei alla sera prima di andare a dormire per far si che il metabolismo lavori anche mentre dormiamo.Magari con un po di miele e 2 fette biscottate.